lunedì 21 gennaio 2008

Puffleanno da ricordare.

Correva l’anno 1958 quando dalla penna di Peyo nacquero i primi puffi, chi l’avrebbe detto che a distanza di cinquant’anni avrebbero ancora fatto parlare di sé. Anche se non li dimostrano affatto, il prossimo 23 ottobre 2008 gli strani ometti blu pufferanno ben 50 candeline e l’Europa intera li festeggerà. Per i piccoli esserini blu si stanno organizzando mostre ed eventi a scopo benefico ed addirittura un tour che pufferà in tutto il continente. E’ stato inoltre creato un sito (Happy Smurf Day) nel quale si potranno tenere sott’occhio le iniziative in corso, le tappe dell’ euro-tour, scaricare sfondi per il desktop e per conoscere i puffi più da vicino.

In tutto questo trambusto per il compleanno dei puffi nessuno si è preoccupato di Gargamella e del suo gatto Birba, siamo sicuri che non stiano puffando cattiverie per rovinarci la festa?

Photo credits: Happy Smurf Day
e
Smurf

11 commenti:

Giovanna Alborino ha detto...

non sapevo, adoro i puffi sia come pupazzetti che come cartone animato..

Anonimo ha detto...

io odio i compleanni!avrai capito qual è il mio puffo preferito,no?:)(chissà come mai!)

GlitterVictim ha detto...

Giovanna Alborino* allora non potrai perdere il tour se farà tappa nella tua città, se passerà da Milano io ci andrò vestita da Bontina.

rudyguevara-simona* Te l'avevo detto io, te l'avevo detto.

Adesso vado a dirlo a Grande Puffo!

Anonimo ha detto...

io odio il grande puffo!(mamma mia,che ho mai detto!!!!!!!!è troppo anche x me!)

MARGY ha detto...

io AAAAAAAAAAAAAAAMO i Puffi!!

ci credete che adoravo Birba!?...ihihihi

poi la canzoncina che introduceva la casa di Gargamella l'ho carcata come una pazza: la vorrei come suoneria dei miei sms!!
uahauhauha...vabbè...non ci fate caso...

GlitterVictim ha detto...

rudyguevara-simona* qui serve l'intervento di un'entità superiore, Birbaaaaaaaaaaaaaa!

Margy* in fondo in fondo a Birba sarebbero bastate due carezze per diventare docile come un pulcino e amica dei puffi.

ArabaFenice ha detto...

Ciao Socia, ti commento in un delirio di febbre quindi non sono responsabile di quanto dico e non può essere usato contro di me.
i puffi sono decisamente un cult, ho letto anche il fumetto. Solo dopo che ti sei visto un terzo delle quaranta miliardi di puntate, ne hai piene già tre quarti di cisterna:-P
cmq concordo col giudizio su Birba. Non a caso, una delle mie gatte, scomparsa misteriosamente, insieme alla sua cucciolata, circa un anno fa (era sana e aveva solo un anno di vita), si chiamava Birba. Ed è stata una delle gatte più monelle (le piaceva fare Tarzan appesa ai rami delle palme...) che la mia vita di gattara ricordi...

GlitterVictim ha detto...

Con un nome così non avrebbe potuto che essere monella. Solitamente gli animali più indisciplinati sono quelli che conquistano di più il cuore.

Pino Amoruso ha detto...

Non sapevo avessero 50 anni...Andrò a vedere il sito che segnali
Ciao;-)

ArabaFenice ha detto...

@ pino amoruso
neanch'io! menomale che c'è la glittervictim che è bravissima a scovare le chicche offerte dalla rete!

GlitterVictim ha detto...

50 anni di puffi sono davvero tantissimi, sarà un puffleanno coi fiocchi.