giovedì 13 dicembre 2007

Mini guida ai cartoni animati in TV

Ieri facendo zapping alla ricerca di un telegiornale, mi sono casualmente imbattuta nelle note della sigla di Occhi di gatto sulle quali mi sono prontamente esibitapochi minuti dopo sotto la doccia. Divagazioni nel mio privato a parte, sempre sotto la doccia (a quanto pare è li che mi vengono le idee migliori) ho pensato che potrebbe essere una cosa carina segnalare sul blog alcuni cartoni animati, anni '80 e dintorni, in onda in TV.
Dando una sbirciatina ai palinsesti ho letto alcuni titoli, in onda per lo più su canali satellitari, che avevo completamente rimosso dalla memoria: She-Ra la principessa del potere, BraveStarr, Albertone, Kyashan il ragazzo androide. Voi li ricordate ?
Boing ha una programmazione tradizionale, con cartoni sicuramente più popolari: Memole dolce Memole, L'incantevole Creamy, Magica magica Emi, Ti voglio bene Denver, così come Italia 1 che quotidianamente trasmette i maghi dello share: Heidi e I Puffi.

Su Italia 1:

Heidi lunedì/venerdì 16.50 (fino al 14/12)lunedì/venerdì 7.20 (dal 18/12) Occhi di gatto lunedì/venerdì 18.00
I Puffi sabato 7.15 - domenica 8.05
Siamo fatti così - sabato/domenica 8.40
Scuola di Polizia - sabato 9.20

Inoltre su Boing (digitale terrestre):

Holly e Benji due fuoriclasse lunedì/venerdì 16.15 sabato/domenica 10.55
Il Dr. Slump e Arale lunedì/venerdì 18.15 (Nebbia in val Padana, ma chi diavolo è il Dottor Slump?)
Doraemon (che non mi ha mai entusiasmata) lunedì/venerdì 20.35
L'incantevole Creamy lunedì, mercoledì, venerdì, domenica 22.40
Magica, magica Emi lunedì, mercoledì, venerdì, domenica 23.05
Ti voglio bene Denver martedì, giovedì 9.15, 10.05, 10.55, 11.45, 15.00, 15.50
Hello Spank sabato/domenica 14.35
Memole dolce Memole sabato/domenica 20.10
Nanà supergirl (prossimamente) lunedì, mercoledì, venerdì, domenica 22.40

Su La7 Cartapiù (pay per view)
Chobin il principe stellare lunedì/venerdì 8.30, 18.30 sabato 10.30

Quale segnalazione satellitare:

Su Cultoon (Sky 703)
BraveStarr lunedì/venerdì 6.00, 9.10, 15.45, 18.55, 21.05, 3.30, 5.10
Daitarn 3 lunedì/venerdì 6.25, 10.30, 17.30, 21.30, 23.50, 2.05
He-Man e i dominatori dell'universo (WOW!!!) lunedì/venerdì 7.30, 13.35, 18.30, 22.00, 3.55
Daltanious (questo mi piaceva!)lunedì/venerdì 7.55, 11.00, 16.10, 19.50, 0.20

Su Nickelodeon (Sky 604)
I Barbapapà lunedì/venerdì 7.45, 8.55, 13.05, 14.00 sabato/domenica 7.50, 9.50, 22.30

Se questa mini-guida non vi basta e volete sapere quale cartone animato è in onda proprio in questo momento, o comprate il TV Sorrisi e Canzoni oppure cliccate qui.

11 commenti:

ArabaFenice ha detto...

ottima idea, Socia. Credo che tu abbia dato un bel servizio.
ma è tanta l'amarezza di non poter vedere boing. il mio ragazzo ha il decoder digitale ma sia l'antenna del mio condominio che quella del suo è di quelle centralizzate con filtro. (In pratica, si vede solo la rai, mediaset e telenorba).Cosi non posso rivedermi nanà che è divertentissima.
Cmq se non ricordi Kyashan il ragazzo androide, un vero cult, mi deludi...:-P

E pensare che prima facevamo scorpacciate di questi cartoni e ora bisogna anche pagare (con sky e la 7 cartapiù)

ArabaFenice ha detto...

Socia, propongo un aggiornamento periodico di questo servizio!!

Giovanna Alborino ha detto...

hai avuto un ideale geniale..
mi segnero' tutto gli orari
buona giornata

GlitterVictim ha detto...

ArabaFenice: Kyashan il ragazzo androide molto probabilmente lo passavano mentre, con mia nonna, guardavamo Andrea Celeste. :D

Si, mi sembra una bella idea l'aggiornamento del palinsesto dei cartoni.

Giovanna: grazie!
Io guardo quelli su Boing, in replica dopo le 22.30 perchè prima è proprio impossibile.

Pino Amoruso ha detto...

Ciao...Bella idea...Ogni tanto seguo Cultoon...Quando la mia bimba di 4 anni nn è su jimjam o raisatyoyo :-)

MARGY ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grazieeeeeeeeee!!!!...
mi raccomando aggiornate!! ;)
menomale che ci siete voi due!! vi adoro!

GlitterVictim ha detto...

Pino: mi sembra che la padrona del telecomando sappia già come gira il mondo. E brava la tua bimba!

Margy: grazie a te, cercheremo di mantenere vivo e aggiornato il servizio il più possibile.

Lillo ha detto...

COME CHI E' IL DOTT. SLUMP?!?!?!?!

ARRRGGHHHHH

Dio mio, è il più geniale costruttore di androidi che sia mai esistito.

"tu costruisci robot,
belli e geniali però
tutti senza qualche roteeeeeeeella
un pò svitato tu sei
un pò svitata è lei
quella peste, tua soreeeeeeeellaaaa

Fantastico scienziato,
sempre più spettianto...."

Dio mio, adesso ce l'ho io qualcosa da cantare sotto la doccia stasera!

@fenice: ma ho visto che collabori con un dottore che si occupa di medicina forense, criminologia e quant'altro... che cosa interessante.

Baci,
-L.

ArabaFenice ha detto...

@ lillo
dott. Slump e Arale sono divertentissimi lo so:-)
il mio ragazzo ha anche letto il fumetto e lo trova anche più divertente:-)

Quanto alla collaborazione con Gianni è infatti una cosa molto interessante. E' una persona preparata ma soprattutto schietta. Quella che definisco una mente libera non condizionata da posizioni preconcette o idee politiche. con lui curo il blog quellastranacoppia.blogspot.com che, nonostante sia un blog piuttosto recente e con ancora pochi post, ha riscosso notevole attenzione.

titty ha detto...

e Pelin non la guiardava nessuno non ricordo su che canale fosse ma era forse su antenna 3 però non sono sicura..!!

Anonimo ha detto...

il mio sito offre proprio questo servizio: www.cartoni80.it
ciao!