Dal 4 agosto tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 23.05 sarà la dolce Pollyanna a darci la buona notte direttamente da Boing, mentre Braccio di ferro (adoro!) sarà su Rai Gulp tutti i giorni alle 15.45 e di nuovo alle 19.45 per farci fare quattro belle e sane risate. A quasi trent'anni ridere di gusto quando in TV appare Pisellino è una cosa preoccupante?
14 commenti:
proprio di recente mi sto prodigando a recuperare le puntate della dissacrante pollon, che davvero racchiude in se un mix di incontenibile demenzialità, irresistibile assurdità e straripante ironia!!!
... delle caratterizzazioni semplicemente fenomenali: chi non vorrebbe degli dei come quelli?! ;)
un abbraccio a voi e grazie ancora infinite per il vostro prezioso lavoro!
... alla prossima, vostro,
M@;-)
non posso che sottoscrivere il commento di marcello su pollon. che poi sono gli ingredienti dei cartoni animati che guardo più con piacere da ranma 1/2 ai vecchi dastardly e muttley.
ora che sono in "ferie" mi dedicherò, grazie per le info socia:-)
M@rcello;-) Zeus è il mio personaggio preferito, sicuramente è quello più ridicolizzato. Corre dietro alle gonne delle donne mortali e non, facendosi sempre scoprire dalla moglia Era.
Era è la nonna di Pollon ma non è la mamma di Apollo, in realtà è sua zia perchè tutti quanti sono figli di Zeus. Sono confusa!
ArabaFenice* da adulti si nota subito la differenza tra i cartoni animati direttamente destinati all'infanzia (Pollon) e quelli riadattati in Italia (Occhi di gatto) per renderli fruibili ad un pubblico "piccolo", nonostante il target a cui il cartone era destinato in origine fosse decisamente più elevato.
già... anche se incomincia a vacillare un po', ma in italia l'equazione cartoni animati = prodotto per bambini è un pregiudizio difficilmente superabile...
... piuttosto... guarda che tipo di personaggi si possono trovare in giro per le fiere?! http://www.flickr.com/photos/ilcello/1851688989/
ciriciao,
M@;-)
cara, alle 8:50 mi pianto davanti alla TV ma di Pollon neppure l'ombra:-(
M@rcello;-) Fantastico! Nel mio armadio al momento posso scegliere tra Titty, Spank e Hello Kitty. Devo aggiornarmi con Pollon e Jem.
ArabaFenice* Mmmmm vuoi dirmi che ho consultato un palinsesto farlocco? Devo rimediare!
cara, non è colpa tua. so bene con quanta disinvoltura le nostre reti (non) si attengano alla programmazione. (dovremmo scriverlo come nota informativa ad ogni post sul palinsesto!):-P
@ m@rcello
il caro apollo lo vidi già a suo tempo, le prime volte che abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole:-)
Studierò una dicitura da utilizzare per i prossimi post riguardanti i palinsesti, qualcosa come:
La direzione declina ogni respnsabilità in caso di cambiamenti di programmazione da parte delle emittenti.
mah, io ai nostri lettori suggerirei di fare come faccio io: mi procuro il dvd. così se all'ora X la TV non si attiene alla programamzione mi guardo il dvd ed è lo stesso.:-PPPP
quando non ho un cavolo da fare, tipo sto in ferie, mi faccio la scaletta. alle 10.00 una puntata di goldrake, alle 14:30 una puntata di polymar ecc. (da guardare da dvd). e la cosa bella è che se sto facendo altro mi affretto:"presto! che sta per cominciare goldrake!".
hihih:-)
Io, per puro caso, ho beccato la prima puntata in diretta!
Che tuffo al cuore.
Poi, da amante di anime e manga, credo che Pollon dinuovo in tv sia sempre un evento lieto, di questi tempi...
@ giangidoe
Poi, da amante di anime e manga, credo che Pollon dinuovo in tv sia sempre un evento lieto, di questi tempi...
già di questi tempi ci vuole un po' della spensieratezza di Pollon e del suo "sembra talco ma non è.. e serve a darti l'allegria!".
solfamì, amico di cartoni80 (che trovate tra i banner amici), mi ha illuminato: pollon era stata soppressa per fare spazio al giffoni film festival, ma ora la sua programmazione è ripresa: oggi ha fatto la puntata di pollon in viaggio con giasone e gli argonauti.
Posta un commento