domenica 27 aprile 2008

Sondaggio: quale anime vorreste vedere sul grande schermo?

Prima di presentarvi il nuovo sondaggio, illustriamo il verdetto di voi lettori al sondaggio Quale personaggio meriterebbe uno spin-off con le seguenti opzioni di risposta:
1) la signorina Rottermeier
2) Joe Curuma;
3) Susanna Marlowe;
4) Pizza e le Misfits;
5) Il rangerSmith
6) Sakura


I lettori di questo blog hanno decretato that...the winner is... Joe Curuma di Hurricane Polymar! Neanche le curve pericolose dell'affascinante sacerdotessa Sakura sono riuscite ad impedirgli di ottenere il primo gradino del podio!
E noi plaudiamo perché un personaggio così esilarantemente sbruffone così deliziosamente imbranato (eccetto nel lancio del cappello in cui è un vero asso...), così marcatamente privo di perspicacia non potrebbe non fornire numerosi spunti per uno spin-off tutto da ridere!

Ed ecco che noi de La fortezza delle scienze abbiamo già pensato a come deliziarvi con uno nuovo sondaggio. E vi chiediamo di rispondere sinceramente (mi raccomando: la verità e nient'altro che la verità!) a questa domanda: dopo Kyashan, Alvin Superstar e, a breve, Super Auto Mach 5 quale cartone vorreste vedere al grande schermo magari tradotto, come nei casi suddetti, in un film non d'animazione? VOTATE!
Le opzioni che vi proponiamo sono le seguenti:





)
1) Sam il ragazzo del West
Se avete sognato con i film western di Sergio Leone e la sera non andate a dormire prima di una sana lettura di Tex, questo sarebbe il film per voi. Immaginiamo già i territori del Grand Canyon, tra mese e puebli, percorsi in lungo e in largo da un mezzosangue giapponese che, alla ricerca del padre, trova il tempo di occuparsi di terribili cricche di banditi, seminando giustizia per il Far West.
2) Forza Sugar
Il tenace ragazzino con il gran talento da boxer potrebbe passare da principale concorrente televisivo di Rocky Joe a principale concorrente cinematografico dell'intramontabile Rocky Balboa.Un film che ripercorrerebbe la lunga strada per raggiungere un sogno: quello di diventare un gran campione e sconfiggere l'avversario che ha ucciso suo padre.
3)Ryu, il ragazzo delle caverne
Un milione di anni fa o forse due... a quei tempi risalirebbe l'ambientazione di un film con tutta la primitiva fauna di Jurassic Park. Di certo ad un eventuale regista non mancherebbero le occasioni per divertirsi con gli effetti speciali di cui l'industria cinematografica - soprattutto quella hollywoodiana - è capace. Verrebbe un gran bel film a meno che non preferiate gli effetti poco speciali e molto trash alla Megaloman
4) L'uomo tigre
E' incredibile pensare che le major cinematografiche americane non abbiano ancora dato al mitico Naoto Date lo spazio che merita sul grande schermo, magari con la partecipazione straordinaria di veri idoli del Wrestling. In fondo l'uomo tigre è sempre stato un personaggio di successo a partire dal manga al cartone animato in TV, fino ad arrivare al clone umano Satoru Sayama che salì sul ring del Wrestling con il viso coperto dalla maschera felina. Come Spiderman e come Batman è un eroe che si batte, anzi che combatte per aiutare gli orfani che si trovano nelle stesse condizioni disagiate che Naoto stesso conosce molto bene.
5)Lady Oscar
Un lungometraggio animato esiste già e adesso, pensandoci, un cassettino della memoria, come dice Gerri Scotti, si è aperto: c'è dentro il vago ricordo di una versione cinematografica, molto probabilmente francese e un po' sui generis (i film francesi mi lasciano sempre un po' interdetta) con Lady Oscar come protagonista.
Appurato su imdb che il film francese esiste ed è pure vecchiotto, si può prevedere che una cover hollywoodiana o meglio ancora una parodia stile Scary Movie non sarebbero idee da scartare.

6)Jem e le Holograms.
Non crediamo sia mai stata trasmessa in Italia la Serie TV americana tratta dal fortunato cartone, certo sul grande schermo il parruccone rosa di Jem e gli orecchini glitterati sarebbero tutta un'altra storia. Sulla scia degli effetti speciali del famoso teletrasporto "trekkiano" potrebbero basarsi le apparizioni degli ologrammi, che immaginiamo in scene tecno e colorate come nel video clip di Strong Enough di Cher. Per quanto riguarda Energy, il computer che fa da mamma a Jerrica/Jem si potrebbe recuperare quello utilizzato nel 2002 per il film S1m0ne con Al Pacino (un caso, una citazione o una copiatura?

[post scritto da entrambe le autrici del blog]

18 commenti:

samadi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
max ha detto...

ossignore sei riuscita a riesumare megaloman....mai sopportato e anche fatto male ma tant'è che ha fatto parte della nostra crescita.
Era ormai un modo di dire : ma chi sei?Megaloman?

GlitterVictim ha detto...

Cara socia, direi che il post "partorito" a quattro mani non è venuto niente male.

La figurina di Jem è stupenda, dove l'hai pescata? Che trucco disco-panda!

Il player sta cantando Ippotommaso di Nico Fidenco, mi fa troppo ridere. Certo che l'ippopotamo blu di Susanna Messaggio non ha rivali.

ArabaFenice ha detto...

@ max
il mio ragazzo non si addormenta se non si guarda al lettore portatile una puntata di megaloman. E' grave?
Croce di Megalopoli!!:-P

@ glittervictim
la foto l'ho scovata con una ricerca su google immagini. il player è ormai molto ricco. mi spiace di non essere riuscita a scovare una versione decente di giatrus il primo uomo

Pino Amoruso ha detto...

...ciao Anna!!!Votato Lady Oscar...sono un appassionato di storia...
Un caro saluto ;-)

GlitterVictim ha detto...

Nel sequel cinematografico di "Sam il ragazzo del West" io ci vedrei bene una scenetta country con tanto di linedance nel saloon.

Grissino ha detto...

Non me ne piace nessuno... forse voto per Megaloman... :-/

aeo ha detto...

L'uomo tigre.... ad oltranza!!!
Ma anche lady oscar non è male.
un abbraccio ad entrambe
adb

NeXuS ha detto...

Indeciso tra "Forza Sugar" e "L'uomo tigre" non ho saputo resistere al fascino della maschera... :)

GlitterVictim ha detto...

Grissino, non ti piacciono i cartoni?

Grissino ha detto...

Sí ma non QUESTI QUI!
:-D

Massimo Spada ha detto...

Che ricordi, anch'io vedevo Megaloman ai miei tempi.
Comunque penso che vorrei vedere sul grande schermo L'Uomo Tigre... Mi è sempre piaciuto Naoto non perdevo una puntata.
Con voi ritorno indietro di vent'anni e anche più. Grazie. Un saluto a tutti.
Massimo Spada

ArabaFenice ha detto...

@pino amoruso
ottima scelta! io lady oscar l'adoro davvero:-)che gran personaggio!

@angelo dei boschi e nexus
l'uomo tigre offrirebbe buoni spunti e sarebbe ideale per un film tutto improntato alla spettacolarizzazione!

@ grissino
e se non ti piacciono questi, cosa ti piacciono? pokemon e digimon?
no, dimmelo, perché se così fosse ti bannarei su due piedi:-P
ad ogni modo abbiamo cercato di scegliere dei cartoni più facilmente traducibili in film:
abbiamo scelto quelli che hanno una solida trama che si sviluppa lungo tutta la serie piuttosto che cartoni in cui ogni puntata, montata su uno schema tipico (es. pericolo-battaglia-vittoria) è assestante e autoconclusiva..
ora, non mi puoi bocciare sam il ragazzo del west, che è un vero capolavoro...

@ massimo spada
grazie per l'interesse con cui ci segui. io megaloman non lo soffro proprio, quando fa le fiamme di megalopoli si vede pure il filo che gli tiene alzati i capelli...ehehehehhe. Su Naoto, d'accordo. mi faceva sangue:-P

Massimo Spada ha detto...

Beh, io non ho detto che mi piaceva alla follia Megaloman, però lo vedevo. Trovavo molto interessante la madre di Takashi, (Se non ricordo male si chiamava così il protagonista, ad ogni modo era quello che si trasformava in Megaloman ).
Passo spesso da voi perché mi piace molto il vostro blog e nel frattempo mi faccio un viaggio indietro nel tempo!
E ogni tanto questo genere di viaggi è bello farli, così non dimentichi il tuo passato!
Grazie x aver creato questa finestra nel passato!
Ciao a tutti.
Massimo Spada.

(Lady).Chobin ha detto...

CAvoli sono indecisissima tra Sam e Sugar...Dilemma dilemma grande Dilemma!!!

ArabaFenice ha detto...

@ massimo spada
grazie a te che ci leggi, dando un maggiore senso al nostro impegno:-)

@ lady.chobin
ti capisco... ma decidi prima che il sondaggio si concluda!

Massimo Spada ha detto...

Non ci sono solo io che vi leggo, per fortuna, ma molti altri che come fanno un tuffo nel passato! Quindi continuate così che con voi anche noi torniamo bambini! :)
Massimo Spada.

Anonimo ha detto...

sicuramente non vorrei vedere l'uomo tigre.Di recente ho rivisto per curiosità questo cartone che guardavo da piccolo,e sono rimasto molto deluso.E' pieno zeppo di situazioni assurde e inverosimili persino per un cartone,una stupidata colossale.