Author

Ciao! Mi presento... 
Sono pugliese verace, della provincia di Bari. Sono nata con un corredo di pacchi di curiosità e questo mi ha portato a sviluppare e coltivare molti interessi che spaziano in differenti domini dello scibile, dalla genealogia ai rimedi naturali, passando per la filosofia e la tarologia. Credo molto nello studio come strumento di automiglioramento e di riscatto sociale. Perciò, siccome ho larghi margini di miglioramento, leggo, guardo serie TV e cartoni animati, dipingo paesaggi, soprattutto mari in tempesta, e disegno con la matita sanguigna.
Fra i miei autori preferiti: Andrea Camilleri, Agatha Christie, Ellery Queen, Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Isabel Allende, Edgar Allan Poe e Oriana Fallaci.
Il mio anime preferito è Lady Oscar ma ho anche molto amato Goldrake, la saga di Mazinga, Sam il ragazzo del West, l'Uomo Tigre, Remì, Anna dai Capelli Rossi, Pollon e Hurricane Polymar.
Il mio supereroe preferito è Spiderman per il suo senso dell'umorismo o forse Ratman per lo stesso motivo ma sul grande schermo vince il Cavaliere Oscuro a mani basse.


Al cinema preferisco Gangster Movies del genere di Scorsese (ma il mio preferito è - ovviamente - Il Padrino di Francis Ford Coppola) e sono una estimatrice di pellicole in bianco e nero, soprattutto i thriller di Hitchock di cui credo di aver visto tutta la filmografia.
Ascolto per lo più musica pop internazionale, soprattutto i grandi successi degli anni '70-'80 e sono totalmente ignorante riguardo alla musica prodotta dal 2000 in poi  a parte pochissimi brani. La poca musica italiana che ascolto va da Mina a Franco Califano, passando per i Matia Bazar: sì, lo so, ho i gusti di una settantenne e me ne vanto.

Suono la tastiera elettronica e il flauto dolce e al momento sto imparando ocarina, organetto, armonica e tamburello con l'obiettivo di mettere su un gruppo di musica popolare. Parlo inglese fluentemente e sto studiando francese e spagnolo. E ho iniziato a studiare anche greco perché spero di potermi prima o poi trasferire in una casa bianca e blu in qualche isola greca a basso flusso turistico. Colgo ogni occasione per viaggiare - a grandi o piccole distanze non importa  - è sempre bello esplorare nuove località. Pratico yoga e altri sport a rotazione a seconda della stagione. 
Mi piacciono i videogiochi arcade (campionessa di Pengo e Bubble Bobble) ma soprattutto le avventure punta e clicca a la Broken Sword. E che ve lo dico a fare, sono grande fan di Guybrush Threepwood.
Nel tempo libero che rimane, lavoro come ingegnere nel settore ferroviario, mi diletto in cucina e assolvo ai miei compiti di casalinga.

Ho un rapporto speciale con i gatti, familiarizzo anche con i randagi più diffidenti, ma a casa mia comandano 5 diamanti mandarini che non credono sia una buona idea quella di avere un gatto a casa. Sono degli uccellini molto attivi, reattivi, dispettosi e sempre indaffarati ma riesco a farli rilassare con i notturni di Chopin. Quando hanno il quarto di luna dritto mi accompagnano come piccole maracas mentre suono la Cucharacha (adorano le musiche dei mariachi) e rispondono puntualmente agli effetti sonori della sigla di Ginguiser.
Mi diverte guardare i video delle imprese dei pappagalli cenerini, cacatua e calopsiti. Mi piacerebbe identificarmi con animali  che mi danno l'idea di libertà come delfini e gabbiani ma se fossi un animale sarei probabilmente una lumaca perché quando viaggio mi porto tutta la casa appresso.
Ho una grande cura giornaliera della mia pelle, decisamente meno della dieta. E sfido chiunque ad averla, nella terra della focaccia, stracciatella, panzerotti fritti, taralli, burrata, sgagliozze, popizze e ragù di braciole.
Su Instagram mi trovate con i profili pubblici my_travel_journal_and_memories (foto e reels di viaggi ed eventi) e anna_is_cooking4u (cucina).





Nessun commento: