venerdì 14 novembre 2008

Sondaggio: quale cartone giapponese trovi più esilarante?

Pensavo che è da tanto che non proponiamo un nuovo sondaggio. Ergo rimedio subito.

Questa volta siete chiamati ad eleggere l'anime più esilarante. L'anime giapponese, perché i cartoni di Hanna & Barbera sono fuori concorso.
E' stato imbarazzante scegliere una rosa di cartoni da proporre. Sono, infatti, moltissimi quelli che regalano siparietti divertenti: Lamù, Ranma, City Hunter, Sailor Moon, Giatrus il primo uomo, tanto per citare i più popolari.

Abbiamo preferito - parlo al plurale perché ogni sondaggio è votato a maggioranza da tutto lo staff (ma quale è la maggioranza in uno staff di due persone?) - scegliere quei cartoni particolarmente buffi, il cui aspetto comico è prevalente sugli altri aspetti.

Vi rinfresco la memoria, semmai ce ne fosse bisogno, sulle varie opzioni di scelta:

1) Gigi la trottola - L'unico esemplare di nano capace di crescere in un istante, in genere, in virtù del suo stato emozionale. La sua abilità in qualsiasi disciplina sportiva è seconda solo ai suoi poteri di "ragno": qualsiasi ragazza incontri sulla sua strada, soprattutto se di bianche mutandine vestita, è destinata a un pressing degno solo di un campione.

2) Carletto il principe dei mostri - Il simpatico principino, con la sua allegra compagnia formata da Frank(stein), il conte Dracula e Wolf (l'uomo lupo), dotato di molteplici poteri: può cambiare faccia, restringersi, allagarsi, allungarsi fino a 7 metri e 33. Rettifico: gigi non era l'unico esemplare. In più, con le orecchie che si ritrova, può prendere i canali satellitari senza parabola.

3) Coccinella - Anche lei, neanche a dirlo, una nana (e poi dicono che i nani sono malefici!). E' famosa per avere il piede con l'alluce e le restanti quattro dita tutte attaccate. Sembrerebbe la sorella brutta di Mayumi (la quale è la sorella di Hiroshi, di Jeeg) ma al momento non esistono prove di tale parentela, a parte, come peculiarità di entrambe, il dente unico centrale . Ha pure una bella pancia gonfia da camionista alcolizzato.


4) Fantazoo - (Ox Tales - Storie di Bovini) L'unico anime giapponese ambientato tra la Toscana e il Lazio, stando all'accento dei protagonisti. Infatti, Alvaro lo stravagante toro con la tutina rossa ha un accento spiccatamente romanesco mentre Camilla, detta Gnappetta, la fida tartaruga, parla fiorentino ( "o he tu fai?"). Divertentissimo! Come potrebbe essere altrimenti un cartone in cui la giraffa si chiama Modigliani e il pavone Technicolor?


5) Ransie la strega - Quasi una commedia degli equivoci, con quella capacità di Ransie, figlia di Boris il Vampiro e della Donna Lupo, di trasformarsi in qualsiasi cosa morda. Alla conquista dell'amato Paul, è la storia di una strega molto umana alle prese con una tremenda rivale, Lisa, che è invece una umana molto strega. E poi si scopre che Paul non è umano. E che poi, no, invece è umano. Non ci sto capendo più niente.

6) C'era una volta Pollon - L'apprendista dea che può fare veramente miracoli nel rendere il guaio che si appresta a risolvere in un guaio ancora peggiore.
Figlia di Apollo e di madre ignota, è nota, insieme all'inseparabile amico Eros, meglio noto come l'ombelico del mondo, per il timbro di voce insopportabile.



ECCO QUINDI I CONCORRENTI IN ORDINE DI PRESENTAZIONE:




E ORA...VOTATE!!

13 commenti:

MARGY ha detto...

QUESTA E' ATROCE!! MA COME FACCIO A SCEGLIERNE UNO SE LI HO AMATI TUTTI!!.. ( anzi LI AMO ancora!!)TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!...
non posso escluderne manco uno!!
POLLON sono io!!...
RENSIE ...Dio solo sa che ho fatto x sto cartone!!!e poi FANTAZOO: amore unico!!
GIGI LA TROTTOLA!!..
nooooo siete crudeli!! non posso sceglierne uno solo!!...

Mirtilla ha detto...

voto pollon al 500%!!!

GlitterVictim ha detto...

Ti riferisci ad un "nano malefico" in particolare? :-DDDDDD

Io sono molto indecisa: Pollon o Coccinella?

Pino Amoruso ha detto...

Ciao passo per un saluto veloce...In questo periodo sono molto impegnato; conto a breve di venire a visitarti con più assiduità.
Buona settimana ;)

Giangidoe ha detto...

La vera lotta è, a mio parere, tra Gigi la trottola e Fantazoo.
E siccome sono un fan sfegatato dei fumetti di entrambi, scegliere è per me impossibile.
Spero che questo possa valere come un voto doppio :)

ArabaFenice ha detto...

@ giangidoe
non esistono i voti doppi. devi scegliere o rinunciare a votare:-P

@pinoamoruso
tranqui, noi non ci schiodiamo di qua!

ArabaFenice ha detto...

Io ho scelto ma con molta indecisione. Per me sono tutti divertenti quasi allostesso modo. Un po' meno carletto e coccinella.

Giangidoe ha detto...

Ok, allora voterò per Gigi la trottola.
E che Alvaruccio e Camilla non me ne vogliano...

Gianna ha detto...

Gigi la trottola.

M@rcello;-) ha detto...

la scelta è molto ardua, davvero, sopratutto tra gigi, ransie, e pollon! ... no, non puoi chiedermi di farlo!!! ... non sarei giusto nei confronto degli esclusi...

... cmq sia, se proprio devo fare una scelta di campo opto per la bionda peste di pollon, non fosse altro solo per la mia passione per le divinità greche, ma sopratutto per le surreali e irresistibili reinterpretazioni proposte! :)

ciao bella grazie per il simpatico post! :)

... alla prossima,
M@;-)

ArabaFenice ha detto...

@marcello

ma avresti preferito che scegliessimo un cartone divertente insieme ad altri che fanno piangere?:-P

vada per Pollon! ma ricorda che il sondaggio è nella sidebar a destra.

Anonimo ha detto...

Ho votato Gigi la Trottola del quale ho anche vari episodi in dvd e che mi ha sempre divertito ma che dico divertito mi ha sganasciato dalle risate!!!

A seguire gli altri pollon, carletto e ransie della quale ho visto solo pocchissimi episodi, anche coccinella era divertente!

Bel sondaggio!!

Unknown ha detto...

Ransie la Strega e Carletto il principe dei mostri.
Non posso scegliere tra i due miei cartoni animati preferiti in assoluto!