sabato 9 maggio 2009

Un REAL SUPERHERO all'ombra del Vesuvio

Quando M@rcello mi ha segnalato il video che vi sto per presentare, credevo che fosse uno dei tanti esempi di coloro che vogliono immortalarsi su YouTube con qualche divertente trovata. Non mi sarei mai aspettata che esistesse un REGISTRO MONDIALE DEI SUPEREROI e che scorrendolo si potesse trovare, tra i tanti americani (ma si sa che loro sono bizzarri), un supereroe reale che vive all'ombra del Vesuvio: Entomo - l'uomo insetto!! (La foto di Entomo, a sinistra, è tratta proprio dal suddetto registro). Ghost, Amazzonia, Black Arrow, sono solo alcuni dei nomi sotto i cui costumi si celano, come per tutti i supereroi che si rispettino, identità segrete. Mi pare che questi individui dalla doppia identità abbiano preso molto sul serio la loro missione con il realismo (per quanto possa risultare paradossale questo termine) di chi sa di non avere dei superpoteri ma, come riferisce lo stesso Entomo, delle particolari abilità che possono essere messe a disposizione del sociale. Supereroi moderni che si avvolgono della moderna tecnologia per sopperire alla mancanza dei super-poteri. In assenza di poteri telepatici che mettano il supereroe al corrente di una ingiustizia, di una violenza che si sta manifestando, in qualche angolo della città, ai danni di qualche vittima indifesa perché non farsi contattare telefonicamente? Perché non fare conoscere la propria disponibilità a sconfiggere il crimine con una pagina su myspace? Domande a cui il nostro supereroe partenopeo ha risposto affermativamente, mentre io mi chiedo se sarà lui che potrà salvare Napoli dalla monnezza.
Questa la sua presentazione:

Di Entomo se ne è interessata persino una trasmissione TV andata in onda su RAI4 (rete in esclusiva su digitale terrestre) di cui vi proponiamo un filmato.


E mentre due dubbi mi attanagliano («ma sarà legale andare in giro con il volto coperto?», «ma l'ultimo insetto raffigurato qui, non è invece un gambero?») omaggio il nostro supereroe nazionale con lo spezzone di una famosa canzone che piace tanto al mio amico Fabrizio.

Lupin III - Super Hero.mp3 -


Ok, ma che c'entra Entomo con gli '80? Nulla, ma era una notizia troppo ghiotta e in linea con i nostri interessi per essere taciuta.
STOPPATE IL PLAYER A DESTRA!!

4 commenti:

beppe99 ha detto...

Straordinerio....Entomo, se passi da Milano, sistemaci un po' la metropolitana!!!!!

ArabaFenice ha detto...

non sai come ci vorrebbe nella nostra Giovinazzo un supereroe che stani i ladri di portoni e di tombinI!

Giangidoe ha detto...

Il tema del volto coperto è controverso persino nel fittizio mondo dei supereroi stessi. E tu, cara socia, in quanto appassionata di Civil War ne sai qualcosa ;)

Segnalazione interessante.
E, detto tra parentesi, mi piace molto anche RAI4.

ArabaFenice ha detto...

infatti, giangidoe, la mia osservazione si allacciava un po' alle norme locali anti-burqa e un po' alle considerazioni fatte in civil war dal fronte per la registrazione dei supereroi.