lunedì 15 settembre 2008

Novità: i disegni di Deviant

Cari lettori,
da oggi un nuovo scienziato contribuirà al lavoro qui al La Fortezza della Scienze, il laboratorio dove cerchiamo di elaborare in maniera originale i nostri ricordi legati ai cartoni animati, con qualche excursus attraverso sciccherie che hanno allietato il nostro stile di vita durante quegli anni.
Ladies and Gentlemen, è con grande onore che vi presento Deviant, all'anagrafe Domenico, che ci ha messo a disposizione le sue qualità nel disegno per avere mensilmente uno dei nostri eroi dei cartoni animati tradotto dalla sua mano artistica.
Nella sidebar a destra infatti, trovate il disegno che abbiamo scelto per il mese di ottobre che, quando a novembre sarà sostituito da un nuovo disegno, andrà ad arricchire la nostra galleria di immagini su Picasa.
Nel menù orizzontale sotto l'intestazione è presente una nuova cartella dove trovate le informazioni inerenti questo nuovo amico e altri suoi disegni (che trovate comunque sul suo sito e sul suo blog) non proprio pertinenti il tema di questo sito ma che valeva la pena mostrarvi:
1) le vignette perché sono molto simpatiche e il suo protagonista, Juppo, incarna la nostra generazione;
2) i supereroi da lui inventati, gli imbecibili, ispirati un po' ai supereoi Marvel, un po' a Gli Impossibili di Hanna & Barbera, testimoniano una grande fantasia e spirito di osservazione.
Non è infatti facile inventare un nuovo personaggio. Per esempio io, un giorno che non avevo un Kaiser da fare, volevo scimmiottare Leo Ortolani e disegnare un nuovo (anti)personaggio, una specie di Batman obeso, che avrei chiamato Fatman.
Me la cavo nel disegno, ma solo nel riprodurre (chissà se la mia riproduzione in chiaro-scuro, con la matita sanguigna, del particolare del volto della più famosa Pietà di Michelangelo domina ancora la parete del liceo che ho frequentato…). Per inventare ci vuole molto più che un discreto senso delle proporzioni: ci vuole l'estro, il talento. Infatti, ho lasciato perdere. Ora chi ce l'ha mi copi l'idea.

I siti di Deviant sono:

http://chimeradcenere.deviantart.com/

http://chimeradcenere.splinder.com/

4 commenti:

Giangidoe ha detto...

Beh, dall'immagine qui a fianco, anche questo sembra decisamente un antieroe.
Complimenti e in bocca al lupo a Deviant!

PS: Però mò voglio vedere Fatman!! ;)
W Ortolani, è un grandissimissimo.

Pino Amoruso ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo a Deviant!!!
Vado a clikkare sui link
;)

Gianna ha detto...

Curiosissima di conoscere Deviant.

ArabaFenice ha detto...

BENVENUTO DEVIANT!