giovedì 19 giugno 2008

Costumino, olio solare al cocco e telecomando.

Ebbene sì ragazzi, quest’estate il palinsesto televisivo dei cartoni animati sarà ricco di sorprese e grandi ritorni da gustarsi sotto l’ombrellone.

La novità assoluta è l’arrivo di Disney Channel sul digitale terrestre, dal 1° luglio infatti il canale trasmesso sulla stessa frequenza appartenuta a Sky, andrà ad arricchire l’offerta di Premium Gallery (Joy,Mya e Steel) anche nella versione +1 dove i programmi ripartono un’ora dopo. Sempre sul digitale terrestre Boing ci riserva un pacchetto all inclusive di emozioni eighties con ANNA DAI CAPELLI ROSSI, IL DR. SLUMP E ARALE (Il primo episodio del manga fu pubblicato in Giappone nel 1979), DORAEMON e DON CHUCK STORY. In analogico i gloriosi anni ’80 rivivranno attraverso cartoni animati dell’epoca, su Italia 1 ritornano i sempreverdi ma sarebbe meglio dire sempre-blu PUFFI, in compagnia dei CAVALIERI DELLO ZODIACO nonché di BELLE E SEBASTIEN "Bell è un campione, Bell ti vuole bene FRRRRRRR" e L’ISOLA DEL TESORO.

Ai più giovani ricordo che Don Chuck Story racconta le avventure di un giovane castoro e non le gesta eroiche di Walker Texas Ranger in versione animata, certo che questa potrebbe essere una grande idea quasi quasi telefono a rete 4 per sottoporre il progetto.

Bando alle ciance, telecomandi alla mano.

Buona visione.



Nota* da appassionata del genere vi informo che su La7 CartaPiù (e dunque in pay per view) dal lunedì al venerdì alle ore 16.30 e poi ancora alle 16.55 va in onda Mimì e la nazionale di pallavolo.


Posta un commento