lunedì 3 dicembre 2007

Sondaggio: i migliori interpreti di sigle di cartoni animati

Come potete vedere, a sinistra è presente un bellissimo e geniale sondaggio, non a caso proposto da me, su quali siano i migliori interpreti delle sigle dei cartoni animati.

Ho pensato di scrivere questo post per rinfrescarvi la memoria sui vari gruppi a cui potete dare la vostra preferenza, in maniera che, data l'importanza dell'esito del sondaggio, il vostro sia un voto consapevole e informato.


La fretta di pubblicare il sondaggio mi ha spinto a commettere l'imperdonabile errore di escludere dalle possibili risposte i mitici Rockin' Horse, interpreti tra le tante , della sigla di Candy Candy e di Fantaman. Pazienza, avete comunque delle valide alternative tra cui scegliere:




1) RICCARDO ZARA E I CAVALIERI DEL RE
Alcune delle sigle interpretate:

Ransie la strega

Yattaman

L'uomo tigre

Coccinella

Gigi la Trottola

Calendarman

Lady Oscar

I predatori del tempo


2) CRISTINA D'AVENA

Alcune delle sigle interpretate:

Georgie

Il Tulipano Nero

Pollon

Nanà Supergirl

Memole dolce Memole

I Puffi

Kiss me Licia



3) NICO FIDENCO

Alcune delle sigle interpretate:

Don Chuck il castoro

Jenny la tennista

Sam il ragazzo del West

Bem

Hela Supergirl



4) I MICRONAUTI

Alcune delle sigle interpretate:

Daitarn III

Capitan futuro (Capitan Futuro, gran capitano - sigla di coda)

Tekkaman



5) OLIVER ONIONS

Alcune delle sigle interpretate:

Galaxy Express 999

Doraemon

Sandokan (e un numero imprecisato di sigle dei film di Bud Spencer e Terence Hill)

15 commenti:

Giovanna Alborino ha detto...

io voto per i primi due!
un abbraccio
gio

GlitterVictim ha detto...

Tra R.Zara e i Cavalieri del Re e Cristina d'Avena la scelta è dura.
Alla fine ho scelto Cristina. :)

ArabaFenice ha detto...

io ho scelto i cavalieri del re, se non altro per l'estensione del loro repertorio. ma mi piace molto anche nico fidenco...

Anonimo ha detto...

ciao araba
non so' se ti ricordi chi cantava la sigla di un cartone(non so se ti ricordi anche il cartone)RIU' il ragazzo delle caverne se non erro.
poi per il sondaggio mi piacciono molto i cavalieri del re e oliver onions

ArabaFenice ha detto...

Di Ryu, il ragazzo delle caverne, ricordo due sigle.
La sigla di testa era cantata da Fogus, lo stesso interprete della sigla di Jeeg (di cui però esiste anche una versione dei Micronauti).
Fogus ha una voce molto simile a quella di Piero Pelù dei Litfiba e questo ha alimentato la leggenda metropolitata che Pelù fosse il cantante di Jeeg.
In realtà, a quei tempi, Pelù era davvero troppo giovane.
La sigla di coda, invece, è UN MILIONE DI ANNI FA (bellissima... un milione di anni fa, o forse due, c'era chi parlava al vento e alle stelleeee...)cantata da una bravissima Giorgia Lepore, la stessa interprete di Conan e di Mimì.

Anonimo ha detto...

grazie gentile e carina come sempre
ciao

GlitterVictim ha detto...

ArabaFenice, tu ricordi chi cantava "Kimba, il Leone Bianco".

Mi piaceva :)

ArabaFenice ha detto...

Certo, sempre i cavalieri del re, la voce femminile è inconfondibile... ne hanno fatte tantissime.

MARGY ha detto...

I CAVALIERI DEL REEEEEEEEEE!!
oddio anche Cristina D'Avena merita....ma a furia di sentirla sempre, mi ha un pò stufato!..
R.Zara e i Cavalieri del Re, rimangono il mio "passato" il mio ricordo...ho votato loro e ne sono felice!

ps: Ransie era la mia preferita !

Anonimo ha detto...

cristina d'avena mi sembra una bambina un po' tarda!scusatemi,ma con quella vocina nn si può sentire!voterò per i cavalieri del re,và!

ArabaFenice ha detto...

@ simona
le canzoni di Cristina d'Avena, di quando era ancora una ragazzina, sono sicuramente apprezzabili... è dopo che è andata a male... Hai mai sentito la canzone Ammazza Cristina dei Gemboy?

M@rcello;-) ha detto...

cavolo... arrivo decisamente in ritardo... peccato..., avrei voluto votare anch'io...

... quest'anno a lucca ho avuto il piacere di ascoltare nico fidenco dal vivo: davvero un momento molto emozionate!

... così trascinato dall'onda emotiva una volta tornato a casa non ho perso tempo per recuperare le canzoni che ha fatto per le sigle dei cartoni tv!

cyborg 009
fantasupermega
Godzilla Gudzuchi Godzilla
jane e micci
Don Chuck Story
...
...
e tutte quelle che hai citato tu...

ciao e complimenti ancora per il bel lavoro che avete fatto con questo blog! :)

M@;-)

ArabaFenice ha detto...

purtroppo, ha vinto cristina d'avena. qualche bella canzone l'ha fatta anche lei, ma vuoi mettere con i cavalieri del re?
apprezzo molto nico fidenco i cui testi trovo particolarmente originali e che ha anche un discreto repertorio.

ArabaFenice ha detto...

p.s. NIco Fidenco ha fatto anche una sigla di Arnold

M@rcello;-) ha detto...

visto che siamo in argomento, volevo farti vedere il video di questa gente davvero fuori di cotenna ma che si sono dimostrati davvero simpaticissimi:

http://www.youtube.com/watch?v=yt8QekcX7HA

... non so che effetto vi farà, ma io sono morto letteralmente dalle risate! ;)

si tratta di una giovane cover band di sigle cartoni animati dal nome pegasus fantasy. sono davvero simpaticissimi! ;)

ciao e buona visione,
M@;-)