domenica 2 dicembre 2007

La scatola dei ricordi

Cubo di Rubik, puffi, biglie, gommine del mulino bianco, paciocchini e la custodia del 33 giri con la sigla di Heidi cantata da Elisabetta Viviani (il disco non è dato sapere quale fine abbia fatto).
Li conservo ancora in un angolo della cantina, sono riposti con cura in scatola di metallo con l'effigie di Grande Puffo. Col senno di poi avrei potuto conservare tante altre cose che purtroppo hanno fatto una brutta fine. Sto parlando del mio gioco preferito: il grillo parlante; del pedalò preso con i punti del biancorì e soprattutto del mitico lettore 33 giri portatile, quanto mi piaceva. Era arancione, probabilmente abbellito con i doppioni delle figurine di Candy Candy e del WWF,che solevo utilizzare anche come carta da parati con un certo disappunto da parte di mia madre. Tra i miei LP vantavo titoli quali: Belle e Sebastien,Bimbo Mix, Fivelandia, Heidi, qualcosa di Miguel Bosè e I canti degli alpini. Solo in un secondo tempo arrivò anche un disco della Carrà.
Tutt'ora ascolto le canzoni dei cartoni animati, l'energia della Cher e Tina Turner.

Genitori, se non volete che a trent'anni i vostri figli cantino ancora sotto la doccia:
Belle è un campione (Frrrrr)
Belle ti vuole bene (Frrrrr)
canta insieme a noi viva viva i nostri eroi,
viva Belle e Sebastien
fate attenzione a tutto ciò che caricano nel loro I-pod.

Immagini tratte da: http://www.thejackal.it/

6 commenti:

ArabaFenice ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ArabaFenice ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ArabaFenice ha detto...

Cara Socia, sono davvero felice per questo tuo post che mi ha rimandato indietro nel tempo.
Io non ho una scatola dei ricordi purtroppo, se non dentro di me.
Le sciccherie che hai menzionato e di cui anche io avevo qualche esemplare sono andate perse. I dischi sospetto che mio fratello più piccolo, quando era ancora piccolo, li abbia venduti di nascosto per comprarsi il c64.
Tra i tanti dischi, 45 giri, che mia madre ci comprava come regali di Natale, ricordo Abracadabra della Steve Miller Band, A me mi torna in mente una canzone di Gigi Sabani, Che fico! di Pippo Franco, I just called to say I love you di Stevie Wonder e molti altri. Delle gomme del mulino bianco ne avevo una collezione infinita ma non ho idea di che fine abbiano fatto. Un vero peccato....
Quanto al grillo parlante, insieme al dolce forno Harbert, è stato sempre l'oggetto dei miei desideri. Ma a casa si compravano solo calcio balilla e piste polistil perché io ero l'unica femmina e non c'erano soldi per comprare un regalo ciascuno. Quindi si comprano solo regali di dividere in comunità... e siccome tra i miei fratelli e i miei cugini (che abitavano nello stesso condominio) i maschietti erano decisamente in maggioranza...

GlitterVictim ha detto...

A me mi torna in mente una canzone che mi cantava sempre il mio papà e adesso che son qui in televisione non c'è niente che mi fermerà mi piaceva tantissimo.

Credo fosse nella compilation Bimbomix, insieme a
Cuccuruccù paloma ahi ahi ahi ahi ahi cantava e Mamma Maria dei Ricchi e Poveri.

ArabaFenice ha detto...

Si, cuccuruccù paloma c'è l'avevo. Album La voce del padrone di Franco Battiato:-)

Giovanna Alborino ha detto...

i miei unici ricordi sono quelli che ho conservato nella mente..
bellissimi cartoni, soprattutto belle e sebastian
sul mio ipod, ho mazzinga, gig robot e altro tranne belle e sebastian, li sentiamo tutta la famiglia...
un abbraccio
gio