domenica 29 marzo 2009

...Dai biondi capelli dorati (e ritinti)


Segnalo, per i nostalgici e non, la ristampa in versione deluxe del manga di GEORGIE ad opera della Magic Press (o meglio della MX, sua costola dedicata specificamente alla pubblicazione di manga).
Una succulenta occasione per recuperare un fumetto famoso, interessante ed inaspettatamente "adulto" rispetto a quello che il suo stile di disegno potrebbe suggerire.
Del resto, delle polemiche legate a questa saga dagli echi incestuosi, la "generazione Fortezza" di solito ha avuto modo di discuterne con amici o parenti almeno una o due volte nella vita, soprattutto grazie alla fama del plurireplicato ed ipercensurato cartone omonimo.

E chissà che magari questa nostalgica linea editoriale non porti a pubblicare il manga -che io sappia, qui da noi mai pubblicato in maniera integrale e fedele all'originale- dell'altrettanto ricciolina e discussa (per lo più odiata) CANDY CANDY...

2 commenti:

ArabaFenice ha detto...

io ho già letto il manga (non nella versione deluxe, ma non importa) e mi permetto di consigliarlo a tutti!+

flid ha detto...

Ciao carissima. Scusa se sfrutto quest'angolo per informarti di un' iniziativa che vorrei tu continuassi. Per saperne di più visita la mia homepage. Ciao, un abbraccio