mercoledì 19 novembre 2008

The Sailor Man

Lo zapping pre-serale tra un reality e l'altro mi ha portato casualmente su Rai Gulp dove mi sono imbattuta in niente-popò-di-meno-che: Braccio di ferro.


Oddio Popeye non è che abbia molto a che fare con i cartoni animati dei mitici anni ottanta, però merita sicuramente un ruolo di tutto rispetto, benché anzianotto già trent'anni fa, ha fatto parte sia della nostra infanzia che di quella dei nostri genitori e molto probabilmente farà parte anche di quella dei nostri figli.


Il guercio e nerboruto marinaio negli ultimi mesi è tornato più che mai di gran moda, nei negozi di abbigliamento sono spuntati alcuni capi con la comicissima Olivia (primo modello di donna grissino della storia) ovviamente nel più classico stile navy le T-shirt sono a righe.




Ho controllato la programmazione, se volete farvi quattro risate con Braccio di Ferro, Olivia, Bruto, e Pisellino (il mio preferito!) l'appuntamento da non perdere è per tutti i giorni alle 15.35, alle 19.40 e per finire alle 23.50 su Rai Gulp (digitale terrestre).

16 commenti:

Giangidoe ha detto...

Aspetta, però negli anni 80 e 90 circolavano ancora quei fumetti mensili con storie brevi autoconclusive di Braccio & Co. scritte da autori italiani (sullo stile di Topolino o Tiramolla).
Io li adoravo! E quelli sicuramente erano un fenomeno da "Fortezza"...

PS: A proposito di "Bracci", mi permetto di invitarvi a fare un salto sul mio ultimo post. ;)

ArabaFenice ha detto...

@ Giangidoe
li ho presenti, a casa ne avevamo una discreta collezione e anche egli speciali con più storie (avevano il dorsetto alto 1.5 - 2 cm.
credo che ora li abbia mio fratello nella sua nuova casa.
E' sicuramente un argomento azzeccato per questo blog ma ce ne sono talmente tanti che a mio parere non basterebbe una vita....
ma non è escluso che possiamo prendere spunto da questo tuo commento!

Francesco Mastrorizzi ha detto...

Glitter, Popeye l'avevi già segnalato in questo post:
http://lafortezzadellescienze.blogspot.com/2008/07/aggiornamento-palinsesto.html

ArabaFenice ha detto...

Francesco, mi lusinga che tu segua questo blog con tanta attenzione.
Voglio però orgogliosamente sottolineare che il record lo detengo io che avrò parlato di Goldrake un milione e mezzo di volte!

jack ha detto...

Come posso non apprezzare il mitico braccio di ferro?
Considerando che sono anche un ex marinaio :D
Ciao,a presto ;)

GlitterVictim ha detto...

Melina2811* grazie per la segnalazione, è un sollievo.

Francesco Mastrorizzi* ma allora ci leggi con attenzione. In verità io ricordavo la segnalazione ma quando mi sono imbattuta in Braccio di Ferro non ho resistito alla tentazione di scrivere qualche riga al riguardo.

GlitterVictim ha detto...

Jack* ti ricarichi anche tu con gli spinaci?

Giangidoe ha detto...

Che poi, secondo Grillo, tutta 'sta storia che gli spinaci sono pieni di vitamine e fanno benissimo è una cavolata, e gli spinaci in realtà non contengono quasi niente.
Cosa che non ho mai avuto modo e voglia di verificare, perchè ormai l'iconografia legata a Popeye ha reso un servizio eterno nella promozione della verdura in questione.

ArabaFenice ha detto...

posso confermare quanto detto da Giangidoe. Mia madre è sempre soggetta a una carenza di ferro e il medico le consiglia carne ai ferri perché gli spinaci contengono sì ferro ma in una forma poco assimilabile dall'organismo.
Cmq è un buon servizio quello che rende il Braccio perché gli spinaci fanno comunque bene!

GraficWorld ha detto...

Bellissimo blog!!!
Un saluto Dual

Annarita ha detto...

Ciao ragazze. Brave ad aver ricordato Braccio di ferro e la sua filiforme compagna anche se noon sono tipici degli anni ottanta.

I bei cartoni non hanno età. Oggi, con i miei alunni di prima media siamo venuti a visitare il vostro blog. I ragazzi hanno apprezzato molto e annotato l'url.

Un caro saluto.
annarita

Unknown ha detto...

Ciao sono Michele di http://pianetatempolibero.blogspot.com seguo da poco il vostro blog
andate a vedere il mio se vi piace ricambiate
Buona serata

GlitterVictim ha detto...

Giangidoe e socia* vero o no a me gli spinaci piacciono e illudendomi di diventare tonica e muscolosa qb continuerò a mangiarli.

GlitterVictim ha detto...

Dual* ciao! benvenuto e torna a trovarci quando vuoi, noi ti aspettiamo.

Annarita* grazie cara, che bello adesso abbiamo anche fans piccini, fai bene a fargli conoscere i cartoni degli anni ottanta, in fondo a noi sono serviti mi sembra che siamo cresciuti bene. :-)

GlitterVictim ha detto...

Michele* Ciao Michele, benvenuto! Verremo sicuramente a trovarti sul tuo blog.

pansy ha detto...

Grande braccio di ferro! Il mio nome (ora secondo) è OLivia ! :)