sabato 29 dicembre 2007

Magia di Natale

Nell’aria si respira ancora profumo di Natale, in radio canzoni come Last Christmas degli Wham e So This is Christmas di John Lennon sono all’ordine del giorno; per cui non dovrebbe essere fuori luogo parlare di "Mori no Tonto Tachi". No, non è una parolaccia: è semplicemente il titolo originale di una bella favola, arrivata in Italia nel lontano 1986 e meglio conosciuta come Alla scoperta di Babbo Natale.Da bambina uno dei miei cartoni animati preferiti, da grande un bel ricordo.
La storia ambientata in una foresta del Nord Europa, racconta le avventure dei Tonto, un popolo di gnomi, che hanno il compito di costruire i giocattoli che i bambini di tutto il mondo riceveranno la notte di Natale.
Sotto lo sguardo attento e amorevole di Nikolaus (Babbo Natale) e di sua moglie, ebbene sì anche Babbo Natale ha una moglie, gli operosi Tonto si danno sempre da fare. Solo 23 episodi nei quali i protagonisti: Elisa, Spillo, Ida, i fratellini Hans e Vanessa, Mandolina, Cinzia e Gustavo (capitanati da mamma e papà Natale) ci fanno vivere e respirare la magia del Natale.


E per concludere in bellezza: la sigla, un cult made in '80.


BUONE FESTE


SEASON'S GREETINGS

Immagini tratte da: http://www.shoujo-love.net/babbo_natale/index.html
Credits: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/allascopertadibabbonatale.htm

Posta un commento