lunedì 10 marzo 2008

Disney Test

Non rientrano nel range dei cartoni animati de La fortezza delle scienze, ma sono sicuramente apprezzati da adulti e piccini e soprattutto sono conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo, sto parlando dei cartoni animati firmati DISNEY: un nome, una garanzia (quasi sempre!).
Se anche voi avete amato e tuttora amate film quali: Il Re Leone, La Sirenetta e Aladdin, non potete perdervi questo test per mettere alla prova la vostra conoscenza in materia.
Il quiz purtoppo è in inglese, (in italiano non sono riuscita a trovarlo) è comunque di facile comprensione per cui forza e coraggio: che state aspettando? Cliccate qui per verificare se siete Disney-Addicted.

21 commenti:

ArabaFenice ha detto...

Cara socia,
considero quelli di walt disney dei grandi capolavori ma confesso di non essere molto ferrata. infatti, le domande le ho cannate quasi tutte. anche perché non ce ne era una su paperino e topolino, che ho letto e continuo a leggere.

aeo ha detto...

Interessante, mi piacerebbe partecipare ma con l'inglese sono diametralmente all'opposto.... è già tanto che parlo (e scrivo) in italiano !!!! :D
Un abbraccio nostalgico!

GlitterVictim ha detto...

ArabaFenice* anch'io non sono molto ferrata: ho risposto giusto solo alle domande sul Re Leone, uno dei miei cartoon disney preferiti.
Cenerentola e La Bella addormentata nel bosco sono un gradino (facciamo anche due) sopra tutti.

GlitterVictim ha detto...

Angelo dei boschi* non appena troverò la versione italiana sarai il primo ad essere contattato. :)

Melina2811 ha detto...

Complimenti per il blog, ciao da Maria

max ha detto...

Ciao malgrado il mio pessimo inglese ho indovinato qualcosa,avere due bambine in casa servirà pure a qualcosa no??
Allegro questo blog ciao buona serata
Max

MariCri ha detto...

a parte che dovrei fare un ripassino di inglese (ma credo si possa sopravvivere senza saper tradurre "facocero"!) ho totalizzato l'81% delle risposte esatte...del resto io adoro Walt Disney!

Anonimo ha detto...

Cosa???
Ho indovinato solo l'86%????

Come faccio a sapere dove ho sbagliato?
Forse i tentacoli di Ursula... L'ho buttata là...

E meno male che la mia tesi di laurea era su Walt Disney!!!
Che vergogna....

ArabaFenice ha detto...

@ melina
grazie tante:-)... ma con "tuo" a quale delle due socie di riferisci?:-P
questo è il "nostro" blog:-)

@ max
bravo! vedrai come le tiri su bene le bambine con i cartoni animati; va bene walt disney, ma non trascurare neppure i mitici robottoni!


@maricrì
beh, sei andata piuttosto bene!! grazie della costanza con cui ci segui:-)

@cd 77
ok,visto che avresti dovuto indovinare il 100%, dieci minuti dietro alla lavagna, faccia al muro!
ma te che sei esperta, che ci dici di walt disney e la massoneria?
pare che la sirenetta sia un tripudio di messaggi masssoni!

Pino Amoruso ha detto...

Visti e rivisti tutti...con la mia bimba!!!
A presto ;)

Anonimo ha detto...

@ ArabaFenice
Premesso che sono (anzi credevo di essere) un espertO, ho letto anch'io sul Codice da Vinci i presunti riferimenti massonici in "La sirenetta" e "Il re leone" (credo).
A Disney è stato attribuito il ruolo sia di spia che di massone. Quest'ultimo è piuttosto probabile, ma Dan Brown dimentica che negli anni 90 Disney era morto da un pezzo.
Mi sembrano degli esempi un po' forzati, ma indubbiamente affascinanti, come tutto quel libro, del resto.

ArabaFenice ha detto...

Ciao cd77, scusami l'equivoco.... sai i nostri schemi mentali preconcetti, vista la tua passione per Jem ho pensato ad una donna.
A proposito dei riferimenti massoni, quando ho scritto il commento, ricordavo di tali riferimenti ma non ricordavo di averli letti su Il codice da Vinci in cui, effettivamente, l'autore è bravissimo a mescolare fatti veri (quelli storici), leggende, fatti verosimili inventati di sana pianta e ipotesi plausibili tanto che un lettore che non sia adeguatamente documentato su tutti i numerosi riferimenti(come non lo sono io) non riesce a capire dove finisce la storia documentata e inizia la fantasia dell'autore.
Il riferimento a Walt Disney si inserisce in questa ambiguità. Mi fai notare che all'epoca della realizzazione di film come la sirenetta Walt Disney è morto da un pezzo ma mi chiedo se questo renda impossibile che nel film siano nascosti possibili messaggi massoni.
Quando un maestro muore lascia degli eredi. Ora non dico che gli eredi di Walt Disney sia consapevolemente massoni ma sicuramente essi si ispireranno a delle scelte stilistiche del loro predecessore, ignari del fatto che dietro queste si celino dei messaggi.
In altre parole, si è detto che i puffi siano un altro tributo alla massoneria (ma questa volta non è stato Dan Brown ad affermarlo...) e un segno in tal senso è la predominanza dei colori bianco, blu e rosso.
E' chiaro che se io fossi un'ipotetico discepolo di Peyo e dovessi continuare la sua opera con i puffi o con qualche altro nuovo personaggio, sarei sicuramente influenzata a scegliere ancora quei colori, ignara del significato che si potrebbe attribuire a tale scelta....
Vabbé sto divagando, ma non con tutti si può chiacchierare di certi aspetti:-)
Ciao:-)

Anonimo ha detto...

Giusta osservazione!

max ha detto...

Ma dei mitici robottoni non fanno nulla uf...amavo goldrake e daitarn 3

LB ha detto...

Questo blog è stupendo! sigh...commovente anche, direi. Vi linko immantinente!

ArabaFenice ha detto...

@max
periodicamente pubblichiamo delle guide tv.
Daitarn per esempio è stato trasmesso di recente.
Tra tv private, boing, tv satellitari e Cultoon di Sky, è sempre possibile rivedere i nostri paladini. e poi, negli ipermercati e maxistore, si trovano raccolte di tutti i tipi, interi cofanetti. Senza contare le edicole, diventate ormai veri angoli di meraviglia.

ArabaFenice ha detto...

@ lb
grazie dell'apprezzamento e del link.
speriamo di ritrovarti spesso:-)

Anonimo ha detto...

Ciao Araba!!! come va, come va?? Io ho preso la macchina nuova... passa nel mio blog.... che ne dici??? ^___^

MariCri ha detto...

Ciao fanciulle, augurisimi di Buona Pasqua!! :)

max ha detto...

buona Pasqua :-)

GlitterVictim ha detto...

Grasssie amici! :)