Pagine

lunedì 10 marzo 2008

Disney Test

Non rientrano nel range dei cartoni animati de La fortezza delle scienze, ma sono sicuramente apprezzati da adulti e piccini e soprattutto sono conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo, sto parlando dei cartoni animati firmati DISNEY: un nome, una garanzia (quasi sempre!).
Se anche voi avete amato e tuttora amate film quali: Il Re Leone, La Sirenetta e Aladdin, non potete perdervi questo test per mettere alla prova la vostra conoscenza in materia.
Il quiz purtoppo è in inglese, (in italiano non sono riuscita a trovarlo) è comunque di facile comprensione per cui forza e coraggio: che state aspettando? Cliccate qui per verificare se siete Disney-Addicted.

21 commenti:

  1. Cara socia,
    considero quelli di walt disney dei grandi capolavori ma confesso di non essere molto ferrata. infatti, le domande le ho cannate quasi tutte. anche perché non ce ne era una su paperino e topolino, che ho letto e continuo a leggere.

    RispondiElimina
  2. Interessante, mi piacerebbe partecipare ma con l'inglese sono diametralmente all'opposto.... è già tanto che parlo (e scrivo) in italiano !!!! :D
    Un abbraccio nostalgico!

    RispondiElimina
  3. ArabaFenice* anch'io non sono molto ferrata: ho risposto giusto solo alle domande sul Re Leone, uno dei miei cartoon disney preferiti.
    Cenerentola e La Bella addormentata nel bosco sono un gradino (facciamo anche due) sopra tutti.

    RispondiElimina
  4. Angelo dei boschi* non appena troverò la versione italiana sarai il primo ad essere contattato. :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog, ciao da Maria

    RispondiElimina
  6. Ciao malgrado il mio pessimo inglese ho indovinato qualcosa,avere due bambine in casa servirà pure a qualcosa no??
    Allegro questo blog ciao buona serata
    Max

    RispondiElimina
  7. a parte che dovrei fare un ripassino di inglese (ma credo si possa sopravvivere senza saper tradurre "facocero"!) ho totalizzato l'81% delle risposte esatte...del resto io adoro Walt Disney!

    RispondiElimina
  8. Cosa???
    Ho indovinato solo l'86%????

    Come faccio a sapere dove ho sbagliato?
    Forse i tentacoli di Ursula... L'ho buttata là...

    E meno male che la mia tesi di laurea era su Walt Disney!!!
    Che vergogna....

    RispondiElimina
  9. @ melina
    grazie tante:-)... ma con "tuo" a quale delle due socie di riferisci?:-P
    questo è il "nostro" blog:-)

    @ max
    bravo! vedrai come le tiri su bene le bambine con i cartoni animati; va bene walt disney, ma non trascurare neppure i mitici robottoni!


    @maricrì
    beh, sei andata piuttosto bene!! grazie della costanza con cui ci segui:-)

    @cd 77
    ok,visto che avresti dovuto indovinare il 100%, dieci minuti dietro alla lavagna, faccia al muro!
    ma te che sei esperta, che ci dici di walt disney e la massoneria?
    pare che la sirenetta sia un tripudio di messaggi masssoni!

    RispondiElimina
  10. Visti e rivisti tutti...con la mia bimba!!!
    A presto ;)

    RispondiElimina
  11. @ ArabaFenice
    Premesso che sono (anzi credevo di essere) un espertO, ho letto anch'io sul Codice da Vinci i presunti riferimenti massonici in "La sirenetta" e "Il re leone" (credo).
    A Disney è stato attribuito il ruolo sia di spia che di massone. Quest'ultimo è piuttosto probabile, ma Dan Brown dimentica che negli anni 90 Disney era morto da un pezzo.
    Mi sembrano degli esempi un po' forzati, ma indubbiamente affascinanti, come tutto quel libro, del resto.

    RispondiElimina
  12. Ciao cd77, scusami l'equivoco.... sai i nostri schemi mentali preconcetti, vista la tua passione per Jem ho pensato ad una donna.
    A proposito dei riferimenti massoni, quando ho scritto il commento, ricordavo di tali riferimenti ma non ricordavo di averli letti su Il codice da Vinci in cui, effettivamente, l'autore è bravissimo a mescolare fatti veri (quelli storici), leggende, fatti verosimili inventati di sana pianta e ipotesi plausibili tanto che un lettore che non sia adeguatamente documentato su tutti i numerosi riferimenti(come non lo sono io) non riesce a capire dove finisce la storia documentata e inizia la fantasia dell'autore.
    Il riferimento a Walt Disney si inserisce in questa ambiguità. Mi fai notare che all'epoca della realizzazione di film come la sirenetta Walt Disney è morto da un pezzo ma mi chiedo se questo renda impossibile che nel film siano nascosti possibili messaggi massoni.
    Quando un maestro muore lascia degli eredi. Ora non dico che gli eredi di Walt Disney sia consapevolemente massoni ma sicuramente essi si ispireranno a delle scelte stilistiche del loro predecessore, ignari del fatto che dietro queste si celino dei messaggi.
    In altre parole, si è detto che i puffi siano un altro tributo alla massoneria (ma questa volta non è stato Dan Brown ad affermarlo...) e un segno in tal senso è la predominanza dei colori bianco, blu e rosso.
    E' chiaro che se io fossi un'ipotetico discepolo di Peyo e dovessi continuare la sua opera con i puffi o con qualche altro nuovo personaggio, sarei sicuramente influenzata a scegliere ancora quei colori, ignara del significato che si potrebbe attribuire a tale scelta....
    Vabbé sto divagando, ma non con tutti si può chiacchierare di certi aspetti:-)
    Ciao:-)

    RispondiElimina
  13. Ma dei mitici robottoni non fanno nulla uf...amavo goldrake e daitarn 3

    RispondiElimina
  14. Questo blog è stupendo! sigh...commovente anche, direi. Vi linko immantinente!

    RispondiElimina
  15. @max
    periodicamente pubblichiamo delle guide tv.
    Daitarn per esempio è stato trasmesso di recente.
    Tra tv private, boing, tv satellitari e Cultoon di Sky, è sempre possibile rivedere i nostri paladini. e poi, negli ipermercati e maxistore, si trovano raccolte di tutti i tipi, interi cofanetti. Senza contare le edicole, diventate ormai veri angoli di meraviglia.

    RispondiElimina
  16. @ lb
    grazie dell'apprezzamento e del link.
    speriamo di ritrovarti spesso:-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Araba!!! come va, come va?? Io ho preso la macchina nuova... passa nel mio blog.... che ne dici??? ^___^

    RispondiElimina
  18. Ciao fanciulle, augurisimi di Buona Pasqua!! :)

    RispondiElimina

Puoi calarti anche tu nel fantastico mondo dei cartoni animati degli anni 80 con un commento!
1) Se hai un account google, specifica il tuo indirizzo e-mail registrato e la password nel modulo sottostante
2) Oppure puoi utilizzare il tuo open ID o il tuo account wordpress, typepad, liveJournal, AOL
3) Se non hai nessuno di questi account puoi firmati con il tuo nome o con uno pseudonimo, selezionando "Nome/url" (L'url non è obbligatorio)
4) Infine puoi scegliere di postare il tuo commento in forma anonima selezionando "anonimo" ma ti preghiamo di preferire una delle opzioni precedenti, in particolare, la terza. Infatti, firmarti con un nome di fantasia non toglie nulla alla tua privacy ma ti rende in qualche modo appellabile. Altrimenti come distinguiamo tra più anonimi?