Pagine

lunedì 26 novembre 2007

A quando Heidi col burqa? Sottotitolo: Sono curiosa di vedere come si arrampica sulle rocce.

Ha fatto il giro del mondo la notizia della censura subita dalla dolce pastorella Heidi e qui a la fortezza delle scienze, anche se con ritardo, non potevo non parlarne.
Coperti i mutandoni che Heidi, da vera svergognata, mostra disinibita tra un saltello e una piroetta, facendo svolazzare la gonna a campana che fu il cruccio di mia madre quando da bambina mi fissai che ne volevo una uguale. Ricordo, perché quelle che avevo non svolazzavano abbastanza. Quella santa donna me la confezionò e ci rimasi molto male nello scoprire che le leggi della fisica sono tutt'altra cosa rispetto alle regole che governano il mondo dei cartoni. La gonna restava dritta e pesante sotto le ginocchia, altroché. Questo mio insano desiderio d'infanzia potrebbe essere assunto a prova della fondatezza delle ragioni di questa calata delle cesoie del censore se non fosse che, ad una analisi più approfondita, ci si rende conto che i mutandoni di Heidi, essendo l'antitesi del sex-appeal, potrebbero addirittura costituire un naturale disinibitore ed essere un valido spauracchio per giovani ansiosi di placare le prime impetuose tempeste ormonali. Quindi i mutandoni diventano da nemico da abbattere ad alleato all'educazione asessuale (con a privativa). Ma, evidentemente, qualcuno poco lungimirante non ha saputo cogliere le opportunità offerte da questi mutandoni così pieni di significato e di potenzialità; ma tant'è. Chissà come sarebbe andata se il nonno di Heidi avesse allevato maiali anziché capre. Avrebbero messo a dieta le bestiole e le avrebbero camuffate con la barbetta ispida?
Velo islamico, invece, per Clara e la signora Rottelmaier e qui la questione diventa più problematica perché c'è il rischio di combinare un gran casino e confondere il cartone animato Heidi con Tartarughe Ninja alla Riscossa e c'è da perderci la testa a capire perché Donatello, Leonardo, Raffaello e Michelangelo si trovino a Francoforte anziché agli Uffizi.
D'altra parte, una notizia come questa me l'aspettavo da un giorno all'altro. Solo che pensavo che a bandire Heidi sarebbe stata l'antidroga:tanto per riciclare vecchie storie (e battute già ritrite), è da tanto che si vocifera che fossein combutta con Pollon (Sembra talco ma non è... serve a darti...l'ALLEGRIA!). Del resto, se nella neve bianca lei vede le caprette che le fanno ciao e il buon nonno tiene il bottiglione del vino della casa sotto chiave, cosa credete che sia tutta quella neve bianca? Farina del suo sacco?

15 commenti:

  1. oddio! non avevo ancora visto questo tuo nuovo blog! è meraviglioso! ... sai essendo parente di remì... ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Remyna! sono contenta ti si piaciuto e spero in una tua periodica visita:-)
    Salutami la scimmietta!;-P

    RispondiElimina
  3. Mi sono sganasciato dalle risateeeeeeee!!! :-)

    RispondiElimina
  4. eeeeeeeesaaaagggeratooo! non ci crederò mai:-P

    RispondiElimina
  5. Bellissimo e Gioioso questo post! Da consigliare decisamente a tutti coloro che cercano un motivo per tornare a sorridere!
    Un abbraccio da...Gianni.

    RispondiElimina
  6. ..è verooo!! la nuova versione della sigla di Heidi!!


    AIDI..ESSE, TI SORRIDONO I TOSSICI!..
    AIDI..ESSE, LE SIRINGHE TI FANNO CIAO..
    BIANCA NEVE IN BUSTINE DI PLASTICA..
    AIDI..ESSE, ORA CE L'HAI ANCHE TU!..
    HO L'HIV...L'HIV..HIV..


    e poi vanno a censurare i mutandoni di Heidi?!?!?! ..ma come si fa!!!...
    ma lì in Tuchia sò tutti pazzi!!...

    RispondiElimina
  7. @giovanna, gianni

    sono davvero felice che abbiate apprezzato!:-)
    Grazie!

    @margy
    MITICI GEM BOY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ne avevo parlato anche io nel mio blog.semplicemente assurdo.ma come ho già detto,le donne se nn incominciano a schiacciarle da piccole,come faranno a dominarle da grandi?

    RispondiElimina
  9. Georgie è da scomunica, per non parlare di Lady Oscar quando giace nuda con Andrè.

    Kelly di occhi di gatto e Margot sono due personaggi da lapidazione.

    RispondiElimina
  10. a simona

    purtroppo hai ragione

    a glitter victim

    secondo me il telegatto della zoccolaggine va assolutamente a Georgie

    RispondiElimina
  11. Mi piaceva tantissimo Heidi: dolce, simpatica, semplice, candida, gioiosa.
    Anch'io ero affascinata dalla gonna svolazzante, però mi faceva rabbia il fatto che non cambiasse mai vestito: ne aveva uno in montagna e uno, più elegante, a Francoforte.
    E il pastorello Peter? Una mia amica voleva che, a tutti i costi, sposasse Heidi, e così si era inventata che certamente, da adulti, i due sarebbero convolati a nozze! :)))

    RispondiElimina
  12. Ciao Araba Fenice, se hai un indirizzo avrei piacere di leggerti e scriverti. Hai appena commentato il post L'epopea dei cartoni animati su HitParadeItalia.

    RispondiElimina
  13. Intendi un indirzzo di posta elettronica, valerio?

    RispondiElimina
  14. Scusa il ritardo nella risposta. Il sito mi assorbe energie e tempo.

    Mia serve la tua mail. Se vuoi, puoi lasciarlo in privato al mio indirizzo (sul sito HitParadeItalia).

    Fammi sapere, perché attendo tue notizie.

    RispondiElimina

Puoi calarti anche tu nel fantastico mondo dei cartoni animati degli anni 80 con un commento!
1) Se hai un account google, specifica il tuo indirizzo e-mail registrato e la password nel modulo sottostante
2) Oppure puoi utilizzare il tuo open ID o il tuo account wordpress, typepad, liveJournal, AOL
3) Se non hai nessuno di questi account puoi firmati con il tuo nome o con uno pseudonimo, selezionando "Nome/url" (L'url non è obbligatorio)
4) Infine puoi scegliere di postare il tuo commento in forma anonima selezionando "anonimo" ma ti preghiamo di preferire una delle opzioni precedenti, in particolare, la terza. Infatti, firmarti con un nome di fantasia non toglie nulla alla tua privacy ma ti rende in qualche modo appellabile. Altrimenti come distinguiamo tra più anonimi?